Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Matteo Luciani. Custodi erranti, uomini e lupi a confronto

 

Il libro, frutto di un progetto fotografico durato tre anni, racconta il difficile rapporto tra il lupo e la pastorizia e stimola a ragionare sulle possibili strategie per la coesistenza.
Lupi e uomini costruiscono una storia di vite parallele che si incontrano e che condividono molto più di ciò che si è portati a pensare in un contesto ambientale straordinario.

La pubblicazione si pone l’obiettivo di contribuire a valorizzare, riavvicinarsi e vivere in prima persona lo straordinario patrimonio naturalistico dal quale tutti dipendiamo e per imparare a risolvere importanti problematiche che riguardano la coesistenza con il predatore.

Alcune delle foto del libro hanno avuto riconoscimenti internazionali (Nature Images Awards di Terre Sauvage e dell’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura) e il libro è stato presentato in tutto il territorio nazionale, in musei storici (Roma, Venezia, Torino, Firenze ecc.), Parchi Nazionali, Università, Associazioni e in canali televisivi come GEO&GEO (Rai 3).

Vedi le altre puntate

Estratti

Matteo Luciani. Custodi erranti, uomini e lupi a confronto

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo